Gold Country è un sistema per la costruzione di serramenti misti alluminio-legno, top della gamma per i sistemi a battente non a taglio termico, dotato di diverse finiture delle cornici in legno che consentono di soddisfare qualunque esigenza di carattere estetico. Ciò rende Gold Country la soluzione ideale da proporre nell’edilizia residenziale che non necessita di isolamenti termici estremi come giusto connubio tra tradizione, tecnologia e durata nel tempo. I profilati portanti in alluminio hanno un design ellittico e sono accoppiati ai profili di rivestimento in legno mediante appositi accessori a camme in nylon. Questa tecnologia consente uno scorrimento prestabilito tra cornice in legno e telaio portante permettendo così di compensare le diverse caratteristiche di dilatazione dei due materiali ed al tempo stesso crea una separazione fisica tra legno ed alluminio che forma una camera d’aria con funzione isolante. L’accessoristica adottata è del tutto analoga a quella presente sui serramenti in legno tradizionali ed è ancorata sui profili portanti in alluminio con viteria inox. Ciò da la possibilità di creare tutte le più frequenti tipologie di serramento sia ad apertura interna che esterna compresi i portoncini e soluzioni di chiusura quali l’anta ribalta e scorrevole parallelo. L’accessoristica di movimentazione e chiusura incorpora appropriati dispositivi antieffrazione. Particolare attenzione è stata dedicata al fissaggio dei vetri che è assicurata da accessori brevettati in alluminio che garantiscono grande sicurezza e che rendono i fermavetri in legno una finitura di copertura.

Tipo di sistema: Sormonto interno – Complanare esterno
Profilati estrusi: Lega d’alluminio 6060
Profili in legno: Massello Naturale o tinto con protezione e finitura superficiale nelle diverse essenze disponibili in cartella
Stato di fornitura: T5 secondo le norme UNI EN 515 (equiv. TA 16)
Tolleranze dimensionali e spessori: UNI EN 12020.2 e/o UNI EN 755-9
Certificazioni: ICITE di S. Giuliano Milanese, Prova n. 3558/RP/02 del 17.09.02
Dimensioni del sistema:
Telaio fisso profondità: 67 mm
Anta: 84 mm
Spazio per l’inserimento vetro 28 mm
Altezza sede vetro: 20.5 mm
Inserimento Vetro: Fermavetro in alluminio anti-intrusione sulle ante normali. Sulle ante sagomate il vetro è ritenuto da appositi accessori in alluminio anti-intrusione.
Sistema di tenuta aria, acqua e vento:
Finestre e Portefinestre: Giunto Aperto con guarnizioni centrale e guarnizione antiacustica sulla battuta interna.
Porte: Doppia guarnizione a battuta
Guarnizioni: In gomma sintetica, EPDM. Guarnizioni interne : in materiale HT color marrone.
Permeabilità all’aria: Classe 4
Tenuta all’acqua: Classe E900
Resistenza al vento: Classe C5
Sezione tecnica:

1 Commento.

  1. frank scrive:

    <a href="http://google.com/?p=21&lol= patsy@differ.vagaries” rel=”nofollow”>.…

    hello!!…

    NEWS

    - Nov. 2010 - Benvenuto sul nostro portale!
    - Dic. 2010 - La detrazione fiscale del 55% è confermata per tutto il 2011 !

    Parole Chiave

    Area Riservata